Benvenuti in Panificio Gorghetto Massimo
Cerca nel Sito

Logo

Attualmente sei su:

Cerca nel sito

Cerca nel Sito

Guadagnare Salute

Questo panificio aderisce al progetto "Guadagnare salute" del Ministero della Sanità, che ha come obiettivo quello di favorire l’adozione di comportamenti quotidiani che contrastino l’insorgenza di patologie croniche.

Aderire al progetto significa per il panificio ridurre il sale nel pane.
il panificio Gorghetto si impegna a ridurre il quantitativo di sale presente in tutta la produzione, oltre a produrre il pane MEZZOSALE, che contiene solo l'1%.

Il Laboratorio

Nel laboratorio adiacente il punto vendita si producono pane e prodotti da forno di ogni tipologia. I metodi utilizzati sono quelli tradizionali: non vengono quindi impiegati additivi ma lievito madre e materie prime di ottima qualità. Nell'arco dell'intera mattinata vengono continuamente sfornati 17 tipi di pane diverso per impasto e caratteristiche.

Il banco offre i dolci tipici della tradizione: zaeti, bussolà buranelli, pinza, castagnaccio (o “gardo” per i più informati), focaccia veneziana. Tutti preparati rispettando le ricette originali di provenienza.

Si possono trovare anche prodotti di altre parti d’Italia, come i cantucci e il pane toscani, la puccia altoatesina, lo strudel e la torta di grano saraceno. Anche queste sono però preparate seguendo le ricette regionali, fornite da amici del posto.

Il laboratorio è sempre attivo e i prodotti possono essere preparati su ordinazione, anche un giorno per l’altro. Nel caso dei dolci addirittura la mattina per il pomeriggio. L’attenzione alla qualità li contraddistingue.